Medico esperto in cardiologia pediatrica a Brindisi
Il Dott. Enrico Rosati è un medico specializzato in cardiologia pediatrica. Nel suo studio di Brindisi riceve i piccoli pazienti provenienti non solo dalla città, ma anche da tutte le province della Puglia. In particolare, il cardiologo infantile si occupa di diagnostica non invasiva delle cardiopatie congenite del bambino mediante ecocardiografia color doppler. L'ecografia cardiaca pediatrica è un valido strumento diagnostico: completamente indolore, è priva di rischi e può individuare con efficacia eventuali anomalie strutturali cardiache nel paziente. Ciò è possibile grazie agli ultrasuoni, che vengono utilizzati per valutare l'anatomia e la funzionalità del cuore dagli esperti in cardiologia pediatrica.
Ecocardiografia fetale
Diagnosi di cardiopatie prenatali
Ecografia pediatrica
Diagnosi di malformazioni cardiache pediatriche
Visite specialistiche
Consulti in ambito cardiologico pediatrico
Strumenti all'avanguardia
Utilizzo delle tecniche più moderne in ambito cardiologico
Il dottor Enrico Rosati
Lo specialista in cardiologia pediatrica dott. Enrico Rosati si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 e ha ottenuto la Specializzazione in Pediatria nel 1991. Nel 2000 ha acquisito il Diploma post-universitario di Perfezionamento in Cardiologia Pediatrica durante l'anno 2000 presso l'Università degli Studi di Bologna. Oggi, il medico esperto in cardiologia pediatrica esercita la sua attività specialistica presso il Centro Diagnostico Cardiologico di Brindisi, dove si occupa della diagnosi, terapia e follow-up delle cardiopatie congenite su pazienti provenienti da tutta la Puglia.
Esperto in diagnosi di malformazioni cardiache pediatriche
Il dott. Enrico Rosati a Brindisi si occupa di iagnostica non invasiva delle cardiopatie congenite del bambino mediante ecocardiografia color doppler, diagnosi prenatale di malformazioni cardiache complesse grazie all'ecocardiografia fetale con relativa gestione delle problematiche neonatologiche postnatali e dello studio delle aritmie infantili attraverso ECG dinamico (holter pediatrico).
Esami cardiovascolari e innovazione tecnica
Per poter rispondere alle necessità dei suoi pazienti di cardiologia pediatrica, il dott. Enrico Rosati si sottopone a costante aggiornamento. Nel suo studio di Brindisi, lo specialista impiega macchinari all'avanguardia per esami diagnostici precisi e performanti. Il Dr. Rosati è attualmente direttore UOC neonatologia Utin presso ospedale V. Fazzi di Lecce; le sue attività di aggiornamento e ricerca lo portano spesso a collaborare con i principali centri italiani di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica.
Dove siamo
Fissa una visita cardiologica
*Campi obbligatori